10 - Sostienici-hand

Sostieni la nostra causa

La Pontificia Commissione di Archeologia Sacra è investita dell'onere di provvedere alla tutela, conservazione e valorizzazione delle catacombe cristiane d'Italia. Il nostro impegno si profonde nella lotta al degrado di oltre 150 nuclei catacombali, che per le loro caratteristiche ipogee sono estremamente fragili.

Un migliaio di affreschi e decine di migliaia di frammenti di sarcofagi testimoniano in immagine la fede dei primi cristiani: il nostro compito è di farli giungere nelle migliori condizioni possibili ai nostri posteri e di permettergli di continuare a parlare ai fedeli di tutti i tempi.

Diventa anche tu un mecenate, sostieni le nostre attività e promuovi il restauro delle opere d'arte dell'antichità cristiana!
  


Progetti che puoi sostenere

La basilica di San Silvestro presso le catacombe di Priscilla

Nel corso degli scavi intrapresi da Giovanni Battista de Rossi nel 1890, proseguiti in seguito da Orazio Marucchi sino al 1906, nel sopratterra della ...

 

 

Chi ci ha sostenuto

Affreschi salvati

La fondazione Heydar Aliyev dell’Azerbaijan ha sovvenzionato il restauro dei cubicoli dipinti delle catacombe romane dei santi Marcellino e Pietro sulla via Casilina.

LEGGI TUTTO