< Get back to 2018

Catacombe che rinascono

Nuovi scavi e recenti scoperte a Canosa (Loc. Lamapopoli)

Print Pdf

Catacombe che rinascono 1

 

Sabato 3 novembre 2018, nell'Oasi Minerva di via Muzio Scevola 20 a Canosa di Puglia, sono stati presentati al pubblico gli interessanti risultati scaturiti dall'ultima campagna di scavi (estate 2018) effettuata nel Complesso cimiteriale di Lamapopoli su iniziativa della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

All'incontro hanno portato i propri saluti S. E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, Roberto Morra, Sindaco di Canosa di Puglia, Sabina Lenoci, Assessore Programmazione territoriale, SUE, Archeologia, Maria Giulia Picchione, Soprintendente ad interim Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le Provine di Barletta-Andria-Trani e Foggia, Mariastella Margozzi, Direttore Polo Museale della Puglia, mentre, Mons. Felice Bacco, Parroco della Concattedrale Basilica di San Sabino, ha moderato gli interventi.

Gli interventi sull'importante e delicato lavoro di scavo del Complesso cimiteriale di Lamapopoli sono stati curati da Mons. Pasquale Iacobone, Segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e della prof.ssa Paola De Santis, Ispettore delle Catacombe della Puglia.

 

Conferenza: Catacombe che rinascono